Benvenuti nel nostro sito web

Professionisti specializzati, per progetti d'impresa ai migliori scopi del cliente

 

Grensey è un financial advisor specializzato in operazioni straordinarie quali acquisizioni e cessioni di società e rami d’azienda, leveraged e management buy out, passaggi generazionali. 

Grensey opera, in costante coordinamento con le altre realtà del gruppo, nel settore della consulenza e della gestione aziendale, nell’ottica dell’erogazione di un servizio mirato alla crescita professionale di tutti i soggetti coinvolti. La società vuole essere per l’impresa un punto di confronto e di riferimento per i servizi di ADVISORY e di supporto alle attività di investimento in capitale di rischio (imprese) e di cessione e ricerca partners d’impresa. 

Grensey si interessa di dare risposta alle esigenze di imprenditori ed imprese che hanno progetti di crescita, di aggregazione, di realizzazione della propria attività o di governo della continuità dell’impresa attraverso la gestione di un passaggio generazionale, successione tra soci o di cambio delle compagini sociali, di ristrutturazione dell'azienda attraverso operazioni straordinarie mirate e tutti gli altri casi in cui si protegge, sviluppa e tutela il VALORE dell'impresa.

 

COSA FACCIAMO - i nostri Servizi

 

TRE SERVIZI BASE a portafoglio:

 a) Valutazione azienda e fascicolo dedicato

 b) Newsletter «M&A»

 c) Inserimento e gestione in Database 

 

 

Le 3 attività in oggetto possono esser offerte celermente ed in modo professionale e riservato, con i plus di fornire consapevolezza all’imprenditore del valore di base della propria azienda, di contribuire ad incrementare la cultura aziendale e di mercato, disponendolo alle operazioni di mercato ed alle operazioni straordinarie che solo in Italia oggi hanno una portata limitata, mentre all’estero si configurano come una vera e propria dinamica diffusa di reperimento fonti, di finanza e di risorse per la crescita delle imprese; vengono moltiplicate le opportunità di Business per i sottoscrittori del servizio (che entrano nel database), pur mantenendo riservatezza e confidenzialità, avranno anche “il polso” del mercato e della dinamica M&A corrente. 

 

Ai citati 3 servizi di immediata fruibilità, si aggiungono all’innesco delle operazioni tutti gli altri propri dell' ADVISORY:

d) piani industriali pluriennali (business plan)

e) presentazioni aziendali di scopo (executive summary, teaser, information memorandum ..) 

f) valutazioni immobiliari e di business 

g) valutazioni di progetti e di investimenti 

h) due diligence (contabile, reddituale, finanziaria, fiscale, legale, ambientale, tecnologica, sistemi informativi, di prodotto, mercato, concorrenza ..) 

i) Attività di Scouting 

l) Transaction’ services 

m) Advisory per operazioni di Capitale 

n) Advisory per operazioni di Debt e miste

 

Scarica il nostro intervento al Cersaie 2017

slidesslides [43.568 Kb]

M&A = MERGERS AND ACQUISITIONS, CIOÈ “FUSIONI ED ACQUISIZIONI”

Le operazioni di M&A possono anche essere definite come processi di crescita esterna.

La crescita dimensionale delle imprese è un imperativo strategico per le aziende del vostro settore, e per tutte le aziende italiane. Ecco che le operazioni di M&A possono consentire la creazione di un vantaggio competitivo attraverso processi di crescita per linee esterne.

Questi processi strutturati consentono potenziali vantaggi competitivi legati a:

- “vitalità” del business, - crescita dimensionale e settoriale, - accesso a particolari agevolazioni, - funzionalità intrinseca per le operazioni di riorganizzazione aziendale e valorizzazione delle aziende medesime, - funzionale ristrutturazione dell’impresa, - accesso a nuovi mercati/prodotti, alla differenziazione competitiva, - pianificazione strategica, gestionale, settoriale di un complesso che operi in più ambiti (immobiliare, commerciale, produttivo,…), - pianificazione successoria ed al passaggio generazionale.

Con l’espressione FINANZA ALTERNATIVA si intende quella serie di strumenti idonei a supportare processi di crescita e sviluppo aziendale mediante il reperimento di risorse finanziarie, indistintamente a titolo di debito o di equity, alternative alla classica fonte bancaria: AIM (Alternative Investment Market), private equity, M&A, fondi di garanzia, venture capital, minibond, contributi nazionali e comunitari, sono solo alcuni degli strumenti che stanno prendendo sempre più piede tra le PMI.

Spesso tali strumenti caratterizzano operazioni di valorizzazione/crescita d’impresa ove siano coinvolti diversi soggetti (imprenditore, investitore, finanziatore, istituti, managers, …)

GRENSEY ADVISORY: CREAZIONE DEL VALORE

DEAL FLOW - Il consolidamento di una rete di rapporti e di un “deal flow” da convogliare selettivamente in seno al progetto ed alla Newco, attraverso i contatti e le relazioni con investitori, Fondi, High Wealth Individuals, operatori professionali d’investimento, sistemi di crowdfunding, dinamiche e rapporti finalizzati all’ottenimento di finanza strutturata per l’azienda e per i progetti d’impresa. 

 ADVISORY - I servizi di Advisory sono propedeutici e funzionali ad operazioni di finanza straordinaria quali ad esempio fusioni, acquisizioni e cessioni ma anche ad operazioni di ristrutturazione del debito (art. 67, art. 182bis) richieste di finanziamento bancario a medio lungo termine quali mutui ipotecari o chirografari, ricerche di nuovi partner di capitale.

 

PALAZZO DELLE IDEE - La creazione di un “palazzo delle idee”, dove progetti di impresa, start up et cetera vengono valutate nella fase preliminare e poi - se meritorie - anche accompagnate nella loro crescita, eventualmente con un possibile coinvestimento iniziale.       

Allora:   MANDACI LA TUA IDEA (vedi "contatti") 

Possibile costituzione di un “Investors’ Club”, tra i clienti che aderiscono al database, alcuni hanno o potrebbero avere l’inclinazione a fare da “Business’ Angel” piuttosto che a valutare e ad eseguire investimenti in società di capitali congiuntamente ad altri imprenditori o soggetti.